Degli 8 anni



Tu che non stai mai zitto né fermo,
tu che hai sempre qualcosa da dire, sia che si parli di Tartarughe Ninjia che di fisica nucleare,
tu che ti intrometti in ogni discussione e usi sempre la parola appropriata,
tu che sei curioso e vuoi conoscere ogni cosa, anche se poi piagnucoli perché non vuoi fare i compiti, 
tu che controlli i piatti degli altri perché vorresti mangiare quanto tuo fratello e non ammetti mai di aver combinato un guaio,
tu che neghi l'evidenza, sempre, ma poi arrivi e chiedi scusa,
tu che mi strapazzi di coccole e hai imparato presto a relazionarti col mondo dei grandi,
tu che cerchi sempre qualcuno con cui giocare...e finisci per farti bastare te stesso,
tu che non sei mai stato piccolo (in tutti i sensi!) ma ti atteggi a piccolo perché non vuoi crescere e mi dici: "Ma io sarò sempre il tuo Cucciolo, vero?",
tu che mi dici:"Tu non sei vecchia, tu sei una mamma", quando mi lamento perché sono stanca,
tu che sei stato il più atteso e il più desiderato, 
tu che mi hai conquistato col tuo primo sguardo di neonato gigante e bellissimo e hai prosciugato le mie energie con notti insonni e poppate continue,
tu che mi costringi a ripassare verbi e tabelline con te, quando vorrei leggere e lavorare a maglia, 
tu che mi chiedi almeno 4 volte al giorno: " Cosa mangiamo?",
tu che sei il mio Cucciolo e compi già 8 anni

a te i miei auguri e il mio amore per sempre.

Commenti

  1. Che dolce!!! Tanti auguri piccolo grande ometto!!!

    Maira

    RispondiElimina
  2. Sono commossa e divertita insieme.
    Tanti auguri all'ottenne! =)
    Dani

    RispondiElimina
  3. Auguri piccolino, che piccolino non sei!

    RispondiElimina
  4. @ tutti: Il Cucciolo ( e la mamma) ringraziano!

    RispondiElimina
  5. Si accettano auguri da parte di una ritardataria cronica? Se sì, allora .....AUGURI al cucciolottoIIIIIIIIII!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento