Di cose che non vorresti mai vedere 16


Dolcezze viene da una famiglia di accumulatori seriali. La casa della Genitrice, come anche la Grande Casa, trabocca di roba conservata  "perché potrebbe servire, prima o poi". Inoltre in famiglia si tende a comprare scorte alimentari da bunker antiatomico "perché non si sa mai...uno sciopero, una malattia..." 
La storia racconta che, alla morte della Nonna Devota, nella sua dispensa si trovarono 30 kg di zucchero e  5 di caffè (e questo la dice lunga sulle sue priorità), oltre che pasta, olio e conserve che nutrirono i suoi figli per molti mesi. Dolcezze ha cercato di sfuggire a questa "maledizione", ma, per sua sfortuna, l'Amato Bene è affetto dalla stessa patologia...

Pomeriggio a casa. Dolcezze deve riporre nell'armadio del bagno gli asciugamani puliti ma...non entrano. Spinge di qua, spinge di là, ma l'anta non chiude. Decide allora di armarsi di pazienza e svuotare tutto, per sistemare meglio. 
Dal fondo dell'armadio escono 52 (cinquantadue!!!) dentifrici. 



Certamente a casa Dolcezze si cura molto l'igiene orale. 

Commenti

  1. Bello il rubinetto! P. MA c’era una svendita? Anche io sono discretamente conservatrice - la mia specialità sono le successive e diverse versioni di uno scritto, te le raccomando se vuoi impazzire!!! O far impazzire qualcuno - ma giuro i dentifrici non riuscirei mai a collezionarli senza usarli. E cmq si va sempre a caccia delle nevrosi che già ci hanno funestato la vita da infanti, vedo(-: P.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuna svendita: ad ogni spesa…almeno tre/quattro dentifrici. Siccome se ne consuma uno a settimana ( o poco più) il conto è presto fatto

      Elimina
  2. Ehhh! Che ci vuoi fare! Buona settimana.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Comprensibile che Dolcezza voglia lavarsi i denti, dev'essere ad alto rischio di carie!

    RispondiElimina

Posta un commento