Di progetti creativi

dal web


Dolcezze ha millemila progetti, idee, schemi e campioni di prova per lavori creativi che vorrebbe realizzare. Le sue bacheche di Pinterest traboccano di pins e il suo quadernino è  pieno di idee frutto, spesso, di intuizioni notturne. Purtroppo è il tempo che manca e, soprattutto, la stanchezza accumulata che impedisce di sfruttare, come prima, le serate sul divano. Ebbene sì,  Dolcezze, "pensiero e azione", non ha più le energie di una volta e a una certa...va a letto. Che poi riesca a prendere sonno e a dormire tutta la notte è un altro paio di maniche, ma, in ogni caso, Dolcezze deve posare gli attrezzi di lavoro e riposare le stanche membra.

In tutto ciò,  il desiderio di creare, di sperimentare nuove tecniche, non viene meno e lei ha stilato per quest'anno un programmino fortemente utopistico, che sa già che non riuscirà a realizzare, ma che vuole essere uno stimolo per provarci. Insieme con le amiche dell'Isola Creativa ha deciso di seguire il Sal di Cuoreditela (lo trovate su Fb) che propone un calendario di angeli e di partecipare a un antico progetto del gruppo, ora riproposto,  cioè il "Natale in costruzione", di cui trovate molte tracce in questo blog, se cercate all'etichetta omonima. Vorrebbe poi portare avanti un suo lavoro storico, cioè un copriletto di lino (giusto per capire...il tessuto è  stato comprato nel 2002 -sic!-, disegnato alla fine del 2021, ricamato per un quarto nei giorni di isolamento da Covid e poi dolorosamente abbandonato).  Vorrebbe poi far pratica con la macchina da cucire, con alcuni progetti di riciclo che ha in cantiere da anni. Insomma, c'è un bel po' di carne al fuoco: vedremo.

Intanto, in tutto ciò,  è ovvio che qualcuno trama contro di lei. 

Arriva la sera la notizia della chiusura scuole per allerta meteo: un giorno inatteso di vacanza è un'opportunità troppo ghiotta per una creativa! Dolcezze progetta una mattina di ricamo con luce solare...e si sveglia in preda alle vertigini da cervicale: mattinata a letto con gli occhi chiusi e telaio ben riposto nell'armadio. Se non è jella questa! Ma lei non molla, eh! Per gli sviluppi del caso, rimanete connessi.

Commenti

  1. La parola « lino » convince subito. Pellegrina

    RispondiElimina
  2. Vediamo se ho capito: ilNatale "in costruzione", visto che scrivi il 13 Febbraio, quando perfino io ho riposto ogni candela e ogni ghirlanda, sarebbe quello del 2023, giusto?
    Non posso che approvare!😃🌠🎄
    (quanto al resto per un'occasione persa ne arriveranno presto altre dieci)
    Murasaki

    RispondiElimina

Posta un commento