Di copertine per neonati 2

 

C'è sempre speranza, c'è sempre un futuro. Fra qualche mese arriverà una bimba, la nipotina di Cugino Grande, a portare gioia e vita. Dolcezze si è attivata per tempo e, come per il suo fratellino, ha preparato un regalo per accoglierla. Stavolta ha pensato ad una copertina, rosa come richiesto dalla mamma. 

Non è la prima che realizza: anni fa ha lavorato una copertina per il suo pronipotino, spulciando schemi su Pinterest. Stavolta era, quindi, già pronta e, in poco meno di un mese, lavorando nei giorni di badanza, ha ultimato l'opera. Eccola:



Ha usato una pura lana merinos e un uncinetto 3,5. La copertina misura 70x90, perché sia più avvolgente. Lo schema è stato preso qui


Che ve ne pare?


Commenti

  1. Bella, bella, bella! Ho salvato lo schema.... magari prima poi tornerà utile anche a me! Brava Dolcezza!!!

    RispondiElimina
  2. strabella!! congratulazioni per il nuovo arrivo!

    RispondiElimina
  3. Veramente bella. Sarà contenta la mamma e anche la nascitura che starà bene al caldo.

    RispondiElimina
  4. Bellissima, il bordino che hai usato ancora di più, e poi sei stata veloce,

    RispondiElimina
  5. A parte la perfezione nell'esecuzione, che si nota benissimo e ti faccio i più cari complimenti, questa copertina brilla per la sua tenerezza. Veramente un ottimo lavoro, fatto con mani precise e tanto, tanto cuore

    RispondiElimina
  6. @ tutti: Grazie mille. Effettivamente è venuta bene, merito del modello, semplice e fine. Sulla velocità di esecuzione...i pomeriggi di badanza aiutano, se la Genitrice approva il lavoro, e stavolta lo incoraggiava.

    RispondiElimina

Posta un commento