Di cose che non vorresti mai sentire 13

L'Erede ha deciso, obtorto collo a dire il vero, di rientrare "in patria" per conseguire una specializzazione che lo impegnerà per un anno; per questo, obtortissimo* collo, ha dovuto lasciare la sua bella casetta da studente. 

Ovviamente era necessario svuotarla... Dolcezze e Amato Bene sono partiti con la loro automobile, contando di approfittare di questi giorni "obbligati" di lontananza da Villa Arzilla per fare i turisti in Emilia. 

Contavano, appunto.

Lo svuotamento della casa dell'Erede si è rivelato più impegnativo e complesso del previsto: a quanto noto (biancheria, suppellettili da cucina e da tavola, fornetto, sedia e lampade da scrivania) si sono aggiunti nuovi, abbondanti e ingombranti “impedimenta” che hanno costretto i miseri genitori a turni continuati di lavoro. Risultato: i due hanno fatto i turisti solo a Bologna e poi hanno caricato l’automobile con un’infinità di valigie, scatole e buste varie.


Complice la presenza di ampie librerie, l’Erede aveva in casa 92 (novantadue, sic!) libri, non di studio, beninteso, con cui sono stati riempiti quattro scatoloni. E quando la povera Dolcezze si è lamentata, lui, imperturbabile: “Ma non sei tu quella che ha sempre detto che i libri non sono mai abbastanza?”

Per la serie “cornuta e bastonata”.

*licenza poetica 😉

Commenti

  1. Quando le tue parole ti ritornano indietro con gli interessi. Certo che tuo figlio non si è risparmiato. Il mio oltre ai libri, ha personalizzato il suo appartamento a Padova con una serie di statue e stauine di mostri e draghi che non so quanto faranno lievitare il prezzo del trasloco.
    Coraggio, ancora la strada è mooolto lunga.

    RispondiElimina
  2. Suggerisco all Erede giovane e tecnologico e magari un pochino più indipendente da forze Genitoriali in caso di altri obtorto collo spostamenti di usufruire del noto servizio di spostamenti persone/pacchi blablacar.
    Comodo agile e ecologico.
    Confezioni pacco consegni pacco al taxista blablacar e ritiri pacco quando giunge a destinazione. Forza Erede un po di intraprendenza verso l autonomia che Villa Arzilla basta a tener attiva Dolcezze

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo! Diciamo che non ci aspettavamo tanta roba ( ed è chiaro che il prossimo trasloco lo farà da solo😉)

      Elimina
  3. 92 libri in… due anni? tre? Non ricordo bene, ma mi sembrano comunque una bella media, merita i complimenti 🤗 Ma confesso di invidiare moltissimo le statue di draghi del figlio di Memoriacorta. Si vede che li avete tirati su proprio bene 💙

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E l’anonima di sopra sono io, avevo dimenticato di mettere il nome 😢

      Elimina
    2. Quasi tre anni. E a casa non abbiamo librerie a sufficienza.

      Elimina

Posta un commento