Di sorprese inattese



Per due anni e tre mesi Dolcezze ha indossato la mascherina, ha disinfettato ogni cosa, ha tenuto le finestre aperte con 10°, non ha stretto mani né abbracciato nessuno. Non è andata né al cinema né a teatro, ha scrupolosamente rispettato tutte le norme, le regole e i precetti, si è sottoposta a tre dosi di vaccino e ha tenuto la Genitrice lontano da tutto e da tutti. Ha resistito al Covid di due figli, a quello degli alunni, a quello di Sorella & family; non è stata contagiata in treno, né in tram, né in visita in ospedale, né in una classe con venti alunni e ora, mentre tutte le norme si stanno allentando ma lei continua a rispettarle, è bastata la nuova badante a portare il Covid direttamente in casa. Ora Dolcezze e Genitrice sono positive (e la badante ovviamente pure) e sono tutte variamente isolate. 

Ogni volta che esce dalla stanza per andare in bagno deve gridare: "Lebbroso! Lebbroso!", le maniglie delle porte vengono disinfettate dopo il suo passaggio, le portano il vassoio col cibo fuori dalla porta e si gode (si fa per dire) il suo dorato isolamento. 

Va bene che qualche giorno fa aveva detto che la sua vita era troppo affollata e aveva bisogno di un po' di solitudine, ma non intendeva propriamente questo.

Vi terrà aggiornati.

Commenti

  1. Ecco, basta davvero un niente per beccarlo, ne so qualcosa. In bocca al lupo.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Domanda insidiosa...... ma la nuova badante si era a suo tempo vaccinata??? Comunque l'importante è che i sintomi siano lievi.

    RispondiElimina
  3. Evidentemente in bocca al lupo non basta. Molti auguri a tutte e due: vedremo se anche il Covid obbedirà alla mamma e se ne andrà senza far motto. Come state?
    La badante non aveva fatto un tampone prima di entrarvi in casa?
    Pellegrina che continua a non poter commentare come tale

    RispondiElimina
  4. Però non capisco: se siete tutte e tre positive perché prendete ancora precauzioni così minuziose?

    RispondiElimina
  5. @ tutte: la povera badante era a posto: il Covid esce fuori quando vuole. Io sono a casa mia, in attesa di stare meglio e trasferirmi da mamma per controllare meglio la situazione. Per ora non sarei di grande aiuto.
    Sono Dolcezze che, come tutti, non può commentare dal cellulare col proprio nome, ufffffff!!!

    RispondiElimina
  6. "Io caddi, però da forte caddi". Qualche giorno fa una collega cominciò a contare chi di noi NON ha ancora preso il Covid, e siamo ormai pochissimi e quasi tutte di Lettere. Tutti a cercare un pezzo di legno o ferro da toccare mentre la collega insisteva sul nostro robusto stato di salute...
    Auguri a tutte e tre e insomma si spera che qualcosa si decida ad andare bene, prima o poi!
    Quanto a Google, io posto da computer e il problema c'è sempre. Magari stasera provo dal tablet. Nel frattempo sono Murasaki ^__^

    RispondiElimina
  7. quanto mi spiace, spero che i sintomi siano lievi. Se può consolare io pure l'ho preso, il mese scorso, nonostante il milione di precauzioni, tre dosi di vaccino, mascherina ffp2 appena varcata la soglia di casa e 2 anni di smartworking al 100%. Non riesco nemmeno a individuare chi mi abbia contagiato, talmente son stata attenta.
    Goditi l'isolamento e approfitta per riposare, che 'sto maledetto è un virus faticoso

    RispondiElimina
  8. Forza Dolcezze riprenditi presto! Un augurio di prontissima guarigione a te e alla tua mamma!

    RispondiElimina

Posta un commento