Di maglioni rinnovati con granny square

Dolcezze ha imparato l'uncinetto da bambina, dalle Zie che, in quel periodo, facevano strane coperte a quadri di lana, che poi ha scoperto chiamarsi granny square, i quadrati della nonna.

Tutta presa dal desiderio di imitarle, la Dolcezze piccolina si cimentò nell'impresa e cominciò a produrre quadrotti con tutti gli avanzi di lana presenti in casa. Ne fece veramente tanti, i primi più storti, gli ultimi perfetti, e alla fine riuscì a completare una bella coperta, che ancora è in uso a casa della Genitrice. Poi, come tutte le cose, le granny sono passate di moda, ma per Dolcezze hanno conservato il fascino dell'infanzia e delle estati nella Grande Casa

Quando la moda di quest'anno le ha riportate in auge, Dolcezze ha immediatamente pensato a come sarebbe stato bello farne un cardigan per la Stella (visto che né la stazza il fisico, né l'età sembravano adatte a farne uno per lei), ma ovviamente è stata bloccata immediatamente: come aveva mai potuto pensare ad una cosa così "da vecchia" per una ragazza? Inutile farle notare che le più famose influencer girano con borse, giacche e abitini tutti colorati...

Poi, però, Dolcezze ha trovato nell'armadio un suo maglione blu, che non metteva più perché corto e con la manica a 3/4 e lì è partita l'idea: perché non rinnovarlo con le granny? Complice un corso d'aggiornamento on line, ha cominciato a crochettare...ed è venuto fuori questo. 


Persino la criticissima Stella non ha avuto da ridire e anzi, sommessamente, ha detto che il maglione le piace. 

Dolcezze è soddisfatta e si chiede se osare qualcos'altro. 

Vi farà sapere.

Commenti

  1. Dolcezze hai avuto un'idea bellissima e l'hai eseguita alla perfezione! Ottimi colori. Perciò, parola d'ordine "osare"! Ci sono tantissime idee in rete di tante cose veramente carine da realizzare con le "piastrelle", personalmente mi vorrei cimentare nella realizzazione di una borsa.

    RispondiElimina
  2. Caspita, sei elegantissima, ben fatto!

    RispondiElimina

Posta un commento