Di decorazioni natalizie handmade (e di Blogmas 2)

Simona ha proposto tanti temi per il suo Blogmas, ma siccome Dolcezze è po’ anarchica, ha deciso di aggiungerne uno fondamentale per ogni creativa: le decorazioni.  Chi frequenta questo blog ne ha già viste di tutti i colori, materiali, tecniche (chi ne ha voglia può trovarle sotto l'etichetta Natale e Natale in costruzione), ma siccome non sono mai abbastanza, ora Dolcezze ve ne propone alcune.

Innanzi tutto il “tortellino”:



in realtà si chiamerebbe “pendibule”, ma somiglia troppo alla prelibatezza emiliana per non cambiargli il nome.  Qui si può vedere anche il retro.

Delizioso, vero? A Dolcezze toccherà rifarlo, visto che, andata a trovare l’Erede, lo ha regalato alla Vecchia Amica che si è  trasferita a Bologna. E a Bologna ha pure avuto la necessità di risolvere un altro paio di regalini non previsti. No problem! Dolcezze in trasferta, priva di tutte le responsabilità che la assillano a casa, è tornata “Pensiero e azione” e ha preparato in mezz’ora ( e senza colla  a caldo!) due palle per l’albero. Più rapida di così!


Più attenzione ha richiesto l’altra palla, fatta a casa qualche settimana fa, su un tutorial di Creative Mamy. Sì, ha dimenticato fare occhi e bocche ai personaggi, ma era così concentrata sul riuscire a far entrare tutto e bene che se n’è accorta troppo tardi.

In realtà Dolcezze ha fatto delle altre cosette, che, però  sono in viaggio verso la destinataria dello Swap natalizio dell’ Isola Creativa, e quindi ve le farà vedere un’altra volta.

E intanto vi augura di continuare con gioia il cammino d’avvento. 

blogmas 2021 creato da lacreativeroom.com

Commenti

  1. che belle le tue decorazioni! Grazie di queste idee :-) Vedrò se riesco a fare qualcosa anch'io. Mi hai incuriosito con l'iniziativa del Blogmas...andrò a curiosare :-)
    Buona domenica :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Partecipa anche tu, dai! Sul Natale abbiamo tutti da dire qualcosa!

      Elimina
  2. Due domande si impongono: 1) a che serve il tortellino o pendibule che scriver si voglia? Voglio dire, in che modo lo adoperi? E soprattutto 2) Bellissime le palle con dentro l'agrifoglio, ma come hai fatto a saldarle senza colla a caldo? E soprattutto, dove si trovano?
    Quanto al presepe senza occhi non fa peccato:è arte moderna, e aiuta anche a mettere in rilievo il valore universale della Sacra Famiglia. Non trovi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tortellino è un addobbo, per l’albero o per dove ti pare. La palla è una megagenialata, una di quelle “massimo risultato col minimo sforzo”; le palle si chiudono ad incastro. Per non far vedere la giunzione ho incollato con la colla vinilica un nastrino di velluto. Ad asciugare tutta la notte…e voilà! Sulla Sacra Famiglia ho fatto le tue stesse considerazioni

      Elimina
  3. Queste decorazioni sono davvero molto belle, grazie per le idee.
    sinforosa

    RispondiElimina

Posta un commento