Di colli di pelliccia

Il titolo del post è decisamente un'iperbole! Il fatto è che Dolcezze per adesso è proprio poco produttiva: la scuola la impegna troppo e lei la sera crolla...altro che lavorare! In genere gennaio e febbraio sono riservati alla maglia, ma quest'anno NON HA MOSSO FERRO NE' UNCINETTO. Però, nell'ultima (e unica) seduta di shopping con l'amica lettrice, Dolcezze ha comprato un maglione, carino ma senza collo, e lei è troppo freddolosa. Nessuna delle decine di sciarpe e scaldacollo le parevano adatti e allora lei ha ricordato che dopo la lavorazione delle borse pellicciotte (qui e qui) le era avanzato un gomitolo di lana tipo pelliccia. 

Nel tempo di un'episodio del commissario Ricciardi, con pochi punti lavorati a maglia legaccio, ha preparato un collo, poi chiuso con un fiocco di raso. 


Caldo, comodo e pure un po' elegante. Che ve ne pare?



Commenti

  1. Ma è bellissimo! E geniale, anche ^_^

    RispondiElimina
  2. ottima soluzione da mettere a tutte quelle maglie senza collo!
    Barbara

    RispondiElimina
  3. Bravissima, è davvero molto elegante. Un abbraccio 😘😘❤

    RispondiElimina
  4. mi pare FANTASTICO! ...ma sei bravissima! ...ora corro a vedere le borse :-)

    RispondiElimina
  5. Complimenti cara, veramente bello, elegante e utilissimo!

    RispondiElimina
  6. @ tutti: grazie! Meraviglioso esempio di massimo risultato con MINIMO sforzo! Ed è veramente comodo e caldissimo

    RispondiElimina
  7. Ma che bello venire qui e scoprire che la tua creatività sposa la mia passione bis (oltre la scrittura): lana, cotone, feltro, tutti materiali con cui amo creare... Complimenti per questo scaldacollo, pratico ed elegante. (Ora mi faccio un giro per vedere cos’altro hai fatto! 😉)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello scoprire in te queste passioni (che in tempi normali coltivo con più costanza!) In realtà siamo in tante a creare coi materiali più vari...è che non lo sappiamo!

      Elimina
  8. Che bello, dovresti fare un tutorial...mi piacerebbe imparare a farne uno come il tuo
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' talmente facile che un tutorial sarebbe inutile: è un rettangolo a punto legaccio, a partire da 15 punti lavorati con ferri 10, visto il particolare filato. poi basta piegarlo e far passare fra i punti il nastro di raso per il fiocco.

      Elimina

Posta un commento