Di turbamenti e di punto croce natalizio




È un periodo un po' così.  L'ho già detto e sicuramente lo dirò ancora. Ho l'impressione di perdere tempo, di concludere poco e, nonostante la mia scientifica cura nell'incastrare gli impegni  (non per niente sono la regina del tetris), arrivo a fine giornata stanca e insoddisfatta. I progetti iniziati restano nel cesto e non c'è nessuna voglia di intraprendere qualcosa di nuovo. Saranno i lavori in casa (finalmente finiti, ma con tutto ancora da riordinare), sarà la fatica della scuola, saranno le incertezze derivanti dal Coronavirus, ma mi sento immersa in una specie di bolla. Eppure, qualche settimana fa ho trovato questo schemino di Danybrod e ho cominciato a ricamarlo nell'unica sera in cui son riuscita a non crollare a letto. Per montarlo c'è voluto di più,  perché non avevo l'ispirazione e, quando è arrivata,  ho pensato di cucire tutto a mano. 
 

Il risultato mi ha soddisfatto ( dal vivo i colori sono molto più belli) e mi ha un po' riconciliato col mondo: tra un mese sarà Natale e, anche se non sappiamo come andrà a finire, è bene che iniziamo a prepararci alla festa. 

Abbiamo bisogno di bellezza: cerchiamo di costruirla.

Commenti

  1. Bello e apparentemente semplice!! Posso rubarti lo schema? Io sono appassionata di punto croce e questo mi piace molto!

    RispondiElimina
  2. Ecco sì, lo schema piacerebbe anche a me ^_^

    RispondiElimina
  3. È delizioso questo schema, vero? Lo trovate qui:
    http://dany88.canalblog.com/archives/2019/12/18/37875824.html

    RispondiElimina
  4. Io ho comprato una specie di renna rossa e l’ho messa sul davanzale della finestra tra le foglioline di due piante. Qui a Parigi hanno già messo le luminarie (?!). Ma lei è sempre bella, luci o no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque non avere più a che fare con bugiardi è già un grande risultato.

      Elimina
    2. Eccome! Da che il falegname è uscito, io ho ripreso a dormire :sembra esagerato, ma non lo è.
      Rimarrai a Parigi per Natale?

      Elimina
  5. anch'io ho le tue stesse sensazioni, ...è un periodo un po' così... però il tuo lavoro è splendido e il Natale ci allieterà lo spirito (spero). Buonanotte amica cara

    RispondiElimina
  6. Anch'io inizio mille lavori e faccio fatica a terminarli o passo da uno all'altro. Mi piace molto il tuo ricamo, sto imparando pure io, ma non punto croce e quello di assemblare poi il ricamo con altro non è semplice ma ci sto provando. Buona continuazione per tutto.

    RispondiElimina

Posta un commento