Delle Cronache di Villa Arzilla 59


La Zia deve fare la visita all'INPS per richiedere la condizione di handicap: lei non sta affatto bene e quindi il beneficio dovrebbe esserle concesso: "carta canta", le sue patologie sono ben evidenti anche senza la documentazione e tutto dovrebbe essere tranquillo. L'assistente,  però,  racconta di pratiche non andate a buon fine perché l'anziano,  spesso colpito da demenza e normalmente incapace di formulare pensieri logici, all'improvviso,  in sede di visita legale, riacquistava  lucidità e rispondeva perfettamente a tutte le domande.

Arrivati, la Zia viene sottoposta ad un controllo accurato e non corre il rischio di rispondere bene alle domande perché, di fatto, non le sente. Ed ecco che, mentre i medici confabulano ed esaminano carte e documenti,  all'improvviso la Zia: " Ma come sono combinata! Mi hanno messo i pantaloni blu invece che quelli neri! Con questa camicia si abbinano i pantaloni neri!"

Dubito fortemente che la visita sia andata bene.

Commenti

  1. Ahimé, cara Dolcezze... ne sappiamo qualcosa.
    Auguri e tanta pazienza....😢😢😢

    RispondiElimina
  2. Ciao,complimenti per il bellissimo blog...auguri per la cara zia, mi spiace davvero... ♥♥♥ A presto!

    RispondiElimina
  3. Ah ah ah questi “vecioti “ (come si dice da noi in Veneto)!
    Sempre avanti carissima!
    Un forte abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  4. E tu avrai pensato: ma non poteva accorgersene dopo?.... In ogni caso: mai dire mai!

    RispondiElimina
  5. Daiii, che tenera! :-) ...si merita dolcezze e abbracci :-) (p.s. cancella il commento precedente che nella fretta mi è partito con un nickname di mia figlia. Grazie)

    RispondiElimina

Posta un commento