Di cose che non vorresti mai vedere 5

foto dal web. Il mio gelato è finito prima che potessi fotografarlo
Foto dal web. Il gelato di Dolcezze è finito prima che potesse fotografarlo

Oltre alle granite, Dolcezze prepara anche un ottimo gelato/semifreddo al caffè. Dopo il pranzo comincia a montare la panna, aggiunge zucchero e caffè, mette tutto in una vaschetta col coperchio e pone in freezer ad addensare. Il pomeriggio successivo prende il contenitore e nota che già qualcuno ha attinto. Non se ne cura, prepara una porzione per sé e il NonpiuCucciolo,  poi va dalla Genitrice.  Al rientro trova la Stella che mangia il gelato, poi arriva pure l'Erede e , a questo punto, Dolcezze chiede: "Di nuovo, Erede?" Lui la guarda un po' stranito: "Ma io non sapevo neanche che ci fosse!" Allora Dolcezze chiede agli altri due: "Chi di voi ha preso già prima il gelato?" Tutti negano. "Mah, sarà stato allora papà stamattina". Rientrato dal lavoro l'Amato Bene viene sottoposto ad un duro interrogatorio: "Sei stato tu, vero?" "A fare cosa?"  "A prendere il gelato!" "Quale gelato? Io non ne so niente!" 

Ricapitolando: in casa vivono cinque persone. Quattro dichiarano di non essere state a conoscenza del fatto che nel freezer ci fosse del gelato fresco, Dolcezze, la gelataia, non ha preso nulla, eppure dal contenitore mancava una bella porzione di semifreddo quando lei l'ha aperto...
Ci sarà un fantasma mangiagelato in casa...

Commenti

  1. Forse era talmente buono che non ha resistito e si è mangiato da solo? 🤔😳😓

    RispondiElimina
  2. @ Murasaki:è una delle soluzioni proposte dagli imputati
    @Solsidob sempre e comunque

    RispondiElimina
  3. Mah! Siparietti del genere succedono spesso anche a casa mia. Evidentemente le nostre case sono infestate da fantasmi golosoni. Che ci vuoi fare?

    RispondiElimina

Posta un commento