Delle Cronache di Villa Arzilla 55

(Ovviamente questa è una foto presa dal web.
Tutti sanno che io porto i capelli corti!)

Che Dolcezze compri un costume INTERO ogni anno è cosa ormai nota ai suoi 88 lettori  Quello che loro non sanno è che ha sempre scelto costumi sobri come linee e colori: il principio è sempre stato che, non potendo indossare il burka a mare, almeno dovesse cercare di essere invisibile. Quest’anno la famosa  merceria dove lei faceva i suoi acquisti ha chiuso (saranno state le “maledizioni “di Dolcezze?) e per puro caso ha trovato un altro posto, tra l’altro molto meno caro. Dopo il primo acquisto di prova, risultato soddisfacente,  Dolcezze decide di fare un secondo tentativo,  anche perché anche la Stella desiderava un costume nuovo. Ecco, il problema è proprio questo: è andata a fare shopping con la Stella.  Risultato: Dolcezze sceglie un bellissimo costume, con, addirittura, delle fasce trasparenti. Molto trasgressivo, decisamente.  Quando si è  trattato di scegliere il colore, Dolcezze non ha dubbi: nero, o al massimo, blu. La Stella lancia sguardi alla commessa: “Ma no, signora, perché? Prenda questo". E così Dolcezze torna a casa con un audace costume intero rosso, colore mai usato, neanche nei  momenti di massimo splendore.  

 Sai, Genitrice, ho comprato un costume nuovo!” 
La Genitrice lo guarda, nota il colore, poi le trasparenze… 
”Tu, c'a vecchiaia piddisti u sentimentu"*

(*“Tu con la vecchiaia hai perso il senno”)

Commenti

  1. Ahahah
    Cattiva la mamma.
    Io sono con Stella. Il rosso ti starà d'incanto.

    RispondiElimina
  2. La genitrice e' troppo forte. Comunque
    anche io sono per il rosso.

    RispondiElimina
  3. Ma se non ricordo male il rosso ti sta d'incanto. E un costume nero non è più sobrio di uno rosso, al massimo un pelino più lugubre. Ritengo insomma che la Stella ti abbia ben consiglliata 🤗

    RispondiElimina
  4. Ti starà sicuramente meglio di quello indossato dalla modella.

    RispondiElimina
  5. Riecheggiano nella risposta della Genitrice parole talvolta pronunciate soprattutto da mio padre, che è come le frazioni irriducibili ai minimi termini. A me il costume scelto appare elegante.

    RispondiElimina
  6. @ tutti: effettivamente il rosso è uno dei miei colori
    @ Marta:MAGARI!
    @ Mel: la vecchia guardia usa le stesse espressioni, retaggio di tempi antichi

    RispondiElimina

Posta un commento