Di Ufo recuperati e quadretti da mare

In tutta onestà, credevo che con la quarantena avrei avuto molto tempo a disposizione e già avevo programmato di recuperare i libri che giacciono intonsi sul comodino e i lavori abbandonati nel cesto. Ebbene, complice la didattica a distanza e la fame incontenibile delle truppe, il tempo per gli hobbyes è praticamente nullo. E anche qualora lo trovassi, non sempre nella montagna di materiali accumulati  c'è quello che serve (a proposito,  capita anche a voi  di avere, per esempio,  20 matassine di colore verde e tra quelle manca PROPRIO QUELL'UNICA sfumatura INDISPENSABILE  per il work in progress?).
Ebbene, ho disegnato una tovaglia di lino con tovaglioli relativi...e mi manca il cotone per ricamarla  (per il motivo di cui sopra), ho completato il Sal Noel di Jardin Privé, che avrebbe dovuto essere un sal annuale sull'Isola Creativa e l'ho montato come un picheep,  visto che mi mancava la stoffa coordinata per farne un cuscino, come previsto in origine, per poi accorgermi che il cordoncino blu per rifinirlo che pensavo di avere NON È SUFFICIENTE.
Allora sto tirando fuori tutti gli UFO (non gli extraterrestri, ma gli UnFinished Objects,  i lavori cominciati e abbandonati da secoli), i ricamabili,  gli scampoli e i cotoni più improbabili e sto cercando di fare qualcosa.

Il sal di Noel ve lo farò vedere completato (se e quando riapriranno le mercerie), intanto vi mostro questo piccolissimo quadretto,  nato una vita fa per decorare la stanza dei ragazzi del Buen Retiro e poi abbandonato perché troppo semplice. Invece, una volta finito,  fatte parecchie modifiche sul disegno  originario, non ė poi troppo male, non è vero?


L'ho montato con la tecnica del cartonnage che sto sperimentando in questo periodo e non mi dispiace. 

A voi come sembra?

P.S: Lo schema era un free trovato in rete una vita fa e di cui non avevo conservato la fonte. Se qualcuno la ricorda e me la indica ne inserirò il link.

Commenti

  1. Il ricamo è veramente carino e farà un figurone nella camera dei ragazzi. Anche io pur avendo un' infinita di materiale non riesco ad andare avanti con certi lavori, infatti il sal di Noel non riesco a farlo perché mi manca il filo di quel determinato colore. Speriamo riaprano presto le mercerie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo soprattutto che la situazione si risolva! Tanto noi, con tutte le nostre scorte, qualche alternativa la troviamo comunque...

      Elimina
  2. Mercerie e negozi da bricolage avrebbero dovuto restare aperti, magari n giorno o due a settimana. Appuntiamocelo per la prossima eventuale quarantena. Il quadretto è molto carino (ed estivo e vacanziero) ma ammetto che lo vedrei meglio come presa da cucina. Però andrebbe sentito cosa ne pensano i ragazzi, visto che dovrebbe stare in camera loro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perché non ci ho pensato prima! Hai proprio ragione, come presina sarebbe stato perfetto. Ormai lo terrò così... Magari lo metto in cucina sul serio😉

      Elimina
  3. La semplicità è sempre un valore aggiunto! Anche come cuscino non lo vedrei male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche questa sarebbe stata una buona idea...da valutare per il prossimo ufo

      Elimina

Posta un commento