Delle cronache di Villa Arzilla 42

A causa del nuovo acciacco della Genitrice, Dolcezze ha ripreso la sua seconda attività lavorativa, quella di infermiera. Ogni pomeriggio, all'ora stabilita, si trasferisce a casa della Genitrice per farle un'iniezione, e ovviamente questa visita si protrae per ben più del tempo necessario, visto che si finisce a chiacchierare e ad ascoltare le novità del cahier des doléances quotidiano. Questo, ovviamente,  anche se Dolcezze ha ancora un milione di cose da fare a casa sua. 

Oggi: 
"Eppure, Dolcezze, non tutti i mali vengono per nuocere..."
"In che senso?"
"Beh, con la scusa dell'iniezione sei obbligata a venire tutti i giorni, e così mi fai compagnia."


Commenti

  1. Che tesoro, la Genitrice, anche lei come tutti noi ha bisogno più che di iniezioni di attenzione. Brava Dolcezze vai e salutamela tanto. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. È proprio vero, con l' avanzare dell'età il bisogno di affetto aumenta sempre più è per questo che si dice che si ritorna bambini. Fortunata la tua mamma che può godere della tua vicinanza.

    RispondiElimina
  3. goditela, goditela il più possibile!

    RispondiElimina
  4. @tutte:mi ripeto ogni giorno che devo godermela, anche se a volte mi fa impazzire, e mi fa estrema tenerezza il suo tornare bambina. E ringrazio Dio, soprattutto,per la sua presenza "lucida"

    RispondiElimina
  5. Anch'io ringrazio il Signore ogni giorno per la grazia di avermi dato la possibilità di godermi i miei genitori fino alla loro età avanzata. Certo, a volte ci vuole tanta, tanta pazienza, ma poi, a mente fredda, sappiamo bene che è una grazia di Dio averli ancora con noi.
    Pensa che i miei genitori il 30 aprile festeggeranno 60 anni di matrimonio. Non è assolutamente una cosa molto comune di questi tempi.
    Un bacione,
    Rosa

    RispondiElimina
  6. Che dolce *_*... ha ragione lei ad essere felice del pretesto per stare insieme, ed hai ragione tu a ringraziare per la sua presenza "lucida".
    "Conosco" la tua mamma ormai da qualche anno e mi sta troppo simpatica ^_^

    RispondiElimina
  7. Beh, ma non fa una grinza!
    Genitrice sempre grandiosa!

    RispondiElimina

Posta un commento