Di borse di fettuccia 8 (con pseudotutorial)

In realtà Dolcezze, da quando ha contratto la "fettuccite" al Meeting dell'Isola Creativa di tre anni fa, ha prodotto ben più di 8 borse di fettuccia, ma molte non le ha nemmeno fotografate prima che prendessero il volo, altre sono immortalate in qualche raccolta di qualche telefono morto e sepolto e, quindi, per ora vi fa vedere questa e si riserva di mostrarvi le altre se e quando troverà le foto.



Il tutto parte da una fettuccia di tulle blu, trovata per caso in un banco del mercato dopo che da tre anni Dolcezze la cercava, inutilmente, di quel colore: dietro richiesta non ce n'era  e invece, per caso...eccola qua.  Ovviamente la fettuccia è immediatamente finita nel cestone, da dove occhieggiava da mesi. A onor del vero, la borsa blu in questo periodo è stato l'ultimo dei pensieri di Dolcezze, ma un'imprevista occasione ne ha preteso l'immediato utilizzo. Già lei aveva utilizzato il tulle per una borsa deliziosa, che però aveva il limite di essere troppo morbida. Per questo stavolta ha pensato ad un punto più "rigido". 
Ha fatto una catenella che ha lavorato con il punto basso in costa, ottenendo un rettangolo di circa 28 x40 cm. Ha poi unito i lati, li ha cuciti a spina di pesce, come già fatto qui, e poi ha creato un bordo superiore ad anello con due giri di punto basso.
Come al solito, è stato più complicato completarla con bottone interno e catena che uncinettarla. Poiché le sembrava un po' troppo scura, ha poi deciso di decorarla con una mezza perla appoggiata su uno yoyo di fettuccia.


Dolcezze è molto soddisfatta e spera che questo lavorio segni la ripresa delle attività creative.  A voi come sembra?

Commenti

  1. E' bellissima ovviamente!! ....io continuo a provarci...prima o poi riuscirò a combinare qualcosa di buono!! a presto, Gabry

    RispondiElimina
  2. Bellissima mi piace moltissimo!!!
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto anche il punto a coste che hai usato, complimenti!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  4. Ma è bellissima *_*... Io che amo queste borse da impazzire, non so neppure tenere un filo in mano :(( me tapina! Sarebbe utile un corso anche per me?... Chissà...

    Un abbraccio GRAAANDE

    RispondiElimina
  5. Quella mezza perla è un tocco di genio!

    RispondiElimina
  6. Faccio anch'io il corso insieme ad Irene!
    Bel lavoro, brava!

    RispondiElimina
  7. @ tutte: Grazie! Ha avuto un gran successo tra chi l'ha vista.

    RispondiElimina
  8. Permesso! Arrivo per caso da te e mi accorgo immediatamente quanto tu sia brava, complimenti per questa originale e bella borsa. Buona giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ti conosco e ti leggo da un po', anche se non commento molto. Spero che tu continui a venire in questo salottino. Grazie per i complimenti

      Elimina

Posta un commento